Genius Loci

Chi siamo

Giovanni Artale è Dottore di ricerca ed assegnista in Ingegneria Elettronica, presso l’Università degli Studi di Palermo. Alle sue attività lavorative in ambito accademico – ove si occupa di informatica applicata ai sistemi di gestione industriale, gestione di protocolli internet e delle risorse di rete – affianca esperienza nella formazione dei giovani (ha collaborato a corsi di formazione e preparatori per l’accesso ai test universitari). Appassionato di musica applica la sua esperienza come ingegnere elettronico a questa passione, collaborando allo sviluppo di strumentazione dedicata.
Nell’ambito del progetto si occupa dello sviluppo database e della parte software.
Anna Di Pasquale è Ingegnere, laureata in Ingegneria Edile-Architettura. Ha svolto attività di progettazione architettonica e recupero edilizio a piccola e grande scala. Ha collaborato come esperto nella redazione di elaborati grafici di progetto e di cantiere e si è occupata largamente di beni di interesse storico, architettonico e monumentale. Ha inoltre collaborato con il CIRIAS (Centro Interdipartimentale di Ricerche in Ingegneria dell’Automazione e dei Sistemi) dell’Università degli Studi di Palermo catalogando e schedando opportunamente degli elenchi di beni architettonici presenti nella Regione Sicilia.
Nell’ambito del progetto si occupa dell’analisi e della ricerca di dati inerenti i beni confiscati.
Michele Anzalone è Architetto e Dottore di ricerca in “Architettura Arti e Pianificazione” presso l’Università degli Studi di Palermo. La sua attività di ricerca si focalizza sul tema del reinserimento di spazi, infrastrutture e paesaggi dismessi in nuovi cicli di vita produttivi (ri-ciclo urbano). In particolare la sua attività di ricerca di dottorato si è focalizzata sulla riattivazione produttiva dei beni confiscati alle organizzazioni criminali. Dal 2014 è presidente e responsabile del settore ricerca e sviluppo della Sprawl Design Industries, startup innovativa che opera nel campo della fabbricazione digitale.
Giovanna Vella è Ingegnere Edile. Si laurea in Restauro, Recupero e Riqualificazione dell’Architettura e prosegue gli studi in Ingegneria delle Costruzioni Edilizie. Ha collaborato con l’Università degli Studi di Palermo all’interno di progetti PRIN ed è autore di articoli su riviste e su atti di convegni nazionali ed internazionali. Dottore di Ricerca in Architettura dei Sistemi per la mobilità, è soggetto proponente del progetto Sapere Tecnico Condiviso (bando MIUR Smart Cities and Communities and Social Innovation).

Genius Loci

L’associazione culturale senza scopo di lucro Genius Loci nasce a Palermo nel marzo del 2016.
L’associazione è promotrice dell’omonimo progetto, iniziativa co-finanziata nell’ambito del bando APQ Giovani protagonisti di sé e del territorio (CreAZIONI giovani) (CUP: G76J16000440003).

Contatti

Genius Loci
C.F. 97315830824, via F. Speciale 47, 90129 Palermo
tel: 347.9192559
email: geniuslocipalermo
Facebook: Genius Loci (@geniuslocipalermo)
webmaster: marcocaruso091

Dove siamo



Visualizza Genius Loci in una mappa di dimensioni maggiori